Siracusa. "Questo non è amore", il camper contro la violenza in piazza Archimede
Anche quest’anno il Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha ribadito la necessità di continuare l’opera di valorizzazione della campagna “Questo non è amore” divenuta progettualità a carattere permanente della Polizia di Stato.
In vista della giornata internazionale contro la violenza sulle donne che si celebrerà il 25 novembre prossimo, la Direzione Centrale della Polizia Anticrimine ha disposto che in tutte le provincie siano organizzati degli eventi di informazione e sensibilizzazione riguardanti l’argomento.
Stamattina dalle 9.00 alle 13.00 in piazza Archimede ha stazionato il camper della Polizia di Stato, con a bordo un equipe di poliziotti altamente specializzati, il medico della Polizia, alcuni rappresentanti delle reti antiviolenza e del Codice Rosa dell’Ospedale Umberto I di Siracusa. All’evento ha partecipato anche il Questore Gabriella Ioppolo, accompagnato dal Vicario, Antonella Paglialunga, che si sono intrattenute con alcuni cittadini che chiedevano ulteriori informazioni sull’iniziativa.
La campagna di sensibilizzazione, in questo suo primo appuntamento, ha riscosso il favore di molte donne che si sono avvicinate interessate alla diffusione del messaggio di prevenzione di tale odioso fenomeno che è una delle finalità dell’intero progetto.