Siracusa. Differenziata, sei i comuni “ricicloni” premiati dalla Regione

 Siracusa. Differenziata, sei i comuni “ricicloni” premiati dalla Regione

Buccheri, Ferla, Sortino, Solarino, Melilli e Buscemi. Sono sei i Comuni “Ricicloni” della provincia di Siracusa e che hanno così ottenuto il riconoscimento che la Regione Siciliana conferisce in relazione alla percentuale di raccolta differenziata che viene raggiunta nell’arco dell’anno. Buccheri ha superato, nel 2020, il 65 per cento di raccolta differenziata.
“ Un risultato che ci riempie di gioia e che conferma l’impegno continuo dell’Amministrazione Comunale nel mantenere elevati gli standard di raccolta differenziata-commenta il sindaco Alessandro Caiazzo- Un premio che dedichiamo all’intera cittadinanza che si conferma sempre più matura e collaborativa”. Al Comune di Buccheri andrà un premio in denaro pari a circa 11 mila euro.  L’obiettivo adesso, per il comune della Valle degli Iblei è raggiungere quota 75 per cento di differenziata.

A Ferla andranno quasi 12 mila euro, mentre a Buscemi, circa 10 mila. Melilli, invece, ha ottenuto poco meno di 25 mila euro , 18 mila a Solarino e 19 mila, infine, a Sortino. Le cifre variano in base a diversi parametri, a partire da quello relativo al numero di abitanti di ciascun comune premiato.

 

Potrebbe interessarti