Siracusa. Raccolti 6.215 euro per la biblioteca della scuola di Amatrice con "Restiamo Uniti"
Si è concluso il progetto “Restiamo uniti, noi torniamo a scuola con voi”, iniziativa voluta dall’assessorato alle Politiche educative del Comune e da “Siracusa città educativa” per raccogliere fondi da destinare alla creazione di una biblioteca per gli studenti dell’Istituto comprensivo della scuola di Amatrice danneggiata dal sisma.
Cerimonia conclusiva questa mattina nel salone Borsellino. Sono stati raccolti 6.215 euro nelle serate organizzate nel mese di settembre. La nuova biblioteca sarà allocata in una delle strutture realizzate dalla Protezione civile; le spese sostenute dal Comune ammontano a 277 euro e sono servite all’acquisto dei rifornimenti per alimentare la cucina da campo: il resto delle spese sono state sostenute dagli sponsor privati che hanno aderito all’iniziativa.
Alla manifestazione, oltre all’assessore alle Politiche educative, Valeria Troia, hanno presenziato don Giuseppe Lombardo in rappresentanza del Vescovo, e due degli ambasciatori di “Siracusa città educativa”, Stefano Barrera ed Irene Burgo.
“Una bella giornata – dichiara l’assessore Valeria Troia – che giunge al termine di un percorso di solidarietà che ha coinvolto tutta Siracusa. Quello della prevenzione è purtroppo un tema drammaticamente attuale: di concerto con la nostra Protezione civile, nell’ambito delle attività progettuali di Siracusa città educativa a breve partirà nelle nostre scuole un’iniziativa di sensibilizzazione e prevenzione sul rischio sismico”