Siracusa. Rapina al discount, arrestato 38enne “tradito” anche dal giubbotto

 Siracusa. Rapina al discount, arrestato 38enne “tradito” anche dal giubbotto

Ha atteso l’orario di chiusura per entrare in azione. Con il volto parzialmente travisato e con un pezzo di vetro come arma, è entrato ieri sera all’interno dell’Ard Discount di viale Santa Panagia. Ha intimato al personale di consegnargli il denaro in cassa, pare con minacce ripetute. Arraffate alcune banconote, circa 200 euro, si è poi dato alla fuga.
Ma nel giro di pochi minuti è stato identificato ed arrestato dagli agenti delle Volanti, subito intervenuti. Determinanti sono risultate l’immediata chiamata alle forze dell’ordine, partita dal discount, e soprattutto le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza.
Il 38enne Ivan Dell’Aquila è stato bloccato poco distante. Addosso aveva ancora il “bottino”. Lo hanno individuato anche grazie al suo particolare giubbotto, particolarmente sgargiante. Arrestato in flagranza, è stato condotto in carcere a Cavadonna con l’accusa di rapina aggravata.
La Questura di Siracusa sta intensificando in questo particolare periodo dell’anno i servizi antirapina. E ricorda l’importanza di manutenzionare costantemente l’impianto di videosorveglianza degli esercizi commerciali.

foto generica, dal web

 

Potrebbe interessarti