Siracusa. Rientro furtivo a casa con cocaina e marijuana, irruzione dei Carabinieri
I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Siracusa hanno arrestato il 35enne Corrado Greco, Sebastiano Maiorca (44)e la moglie Margherita Urso (31). I tre, già vecchie conoscenze delle forze dell’ordine, sono stato visti ieri mentre rientravano all’interno della loro abitazione con fare guardingo. Un atteggiamento che ha insospettito i carabinieri in servizio perlustrativo. Hanno allora deciso di fare irruzione all’interno dello stabile per effettuare un approfondito controllo.
La donna, in stato di gravidanza, mentre aveva in braccio il suo figlio minore, avrebbe tentato di disfarsi di una borsa nella quale è stato rinvenuto 1 kg di cocaina e oltre 500 grammi di marijuana. I due uomini si sono chiusi all’interno dell’abitazione tentando di disfarsi del materiale da taglio buttato dal balcone ma prontamente recuperato dai militari.
E’ stata anche rinvenuta una somma di oltre 400 euro in banconote di diverso taglio, ritenuta verosimilmente provento di attività di spaccio e pertanto sottoposta a sequestro. Greco e Maiorca sono stati tradotti in carcere a Cavadonna con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacente. La donna è stata posta ai domiciliari poiché in gravidanza, così come disposto dall’autorità giudiziaria.