Siracusa. Ritorna il Premio Letterario Vittorini, sette anni dopo l'ultima edizione
Arriva il momento del rilancio per il premio letterario nazionale Elio Vittorini con, in abbinato, il premio Arnaldo Lombardi, dedicato alla memoria dell’editore che ideò il Vittorini. L’assessore alla cultura Fabio Granata saluta con favore il ritorno del prestigioso premio sulla scena siracusana e nazionale. “Arricchiscono l’offerta culturale della città, onorano la memoria di Arnaldo Lombardi e rilanciano un premio conosciuto da tutta l’editoria nazionale”, spiega prima di ringraziare “Enzo Papa e Aldo Mantineo, Confcommercio Siracusa e una giuria prestigiosa e importante”.
L’ultima edizione del premio Elio Vittorini risale a sette anni addietro. Dalla prossima estate tornerà ad essere uno degli appuntamenti più attesi del panorama culturale.
La segreteria organizzativa del Premio Letterario Nazionale Elio Vittorini e del Premio Arnaldo Lombardi per l’editoria indipendente è stata allestita presso la Confcommercio Siracusa, dove le case editrici concorrenti dovranno far pervenire le candidature nei tempi e con le modalità indicate nel regolamento. Nuovo segretario generale del Premio è stato nominato il giornalista Aldo Mantineo. Il regolamento è consultabile, nella sua interezza, sul sito nuovopremiovittorini.it.
foto dal web