Siracusa. Sabato e domenica appuntamento con la solidarietà: la Mela di Aism
Torna anche a Siracusa l’appuntamento con la Mela di Aism: volontari in 5 mila piazze italiane per sostenere la ricerca sulla sclerosi multipla e implementare i servizi per i giovani i più colpiti dalla malattia.
Con una donazione minima di 9 euro si potrà portare a casa un sacchetto da 1,8 kg di mele della qualità Granny Smith (mela verde), NoaRed ( mela rossa) e Golden Delicious (mela gialla).
Sabato 7 e domenica 8 ottobre i volontari Aism, insieme ai volontari della Croce Rossa Italiana, saranno in piazza San Giovanni, largo XXV Luglio e poi nei due supermercati Simply (viale Tisia e viale Scala Greca) e in provincia a Floridia, Augusta, Palazzolo, Noto, Melilli.
“Siamo in piazza per chiedere l’aiuto dei siracusani nella nostra sfida quotidiana”, ha detto Alessandro Ricupero, presidente Aism Siracusa. “Alle tante persone che ritengono di essere state sconfitte perché è stata diagnosticata loro la sclerosi multipla, noi continuiamo a gridare con forza che con la sclerosi multipla si può convivere, che la ricerca sta dando ottimi risultati e con l’aiuto dei farmaci oggi una persona con sm può continuare a coltivare i suoi sogni. Oggi e domani chiediamo l’aiuto dei siracusani che con un piccolo gesto possono fare tanto”.