Siracusa set per un nuovo spot "Meravigghia", iniziate le riprese in Ortigia
Iniziate a Siracusa le riprese del nuovo spot della Birra Messina. Di primo mattino, ciak nello specchio d’acqua tra i ponti Umbertino e Santa Lucia. Poi al mercato storico di via De Benedictis. Anche piazza Duomo presterà il suo scenario barocco e affascinante. La troupe della Mercurio Cinematografica – la società che sta curando la produzione del commercial della serie “Meravigghia” – rimarrà in città sino al 25 marzo.
Lo spot è destinato al mercato italiano ed internazionale. Dopo Noto, un’altra città siracusana selezionata per la promozione del marchio tornato in auge dopo il passaggio al gruppo Heineken.
Per favorire l’attività della casa di produzione, il settore Mobilità del Comune ha emesso, nei giorni scorsi, un’apposita ordinanza con divieto di sosta istituito nei pressi delle location interessate dalle riprese.
Fino alle 8.00 23 marzo i mezzi tecnici sosteranno in Riva Nazario Sauro, off limits per le altre auto. Dalle ore 06:00 alle ore 20:00 del 22 marzo 2023 in corso Umberto, nel tratto tra Riva della Darsena e via della Dogana, sul lato sinistro del senso di marcia, istituito il divieto di sosta con rimozione coatta, fatta eccezione per i veicoli interessati alle riprese.
Fino alle ore 18:00 del 25 marzo 2023 divieto di sosta in via Malta, nel tratto interposto tra il civico 10 e Riva della Darsena, sul lato sinistro del senso di marcia; identico divieto in Riva della Darsena, nel tratto interposto tra Via Malta e Corso Umberto; in Via Dione, nel tratto interposto tra il civico 155 e via Vittorio Veneto, ambo i lati; in via Vittorio Veneto, nel tratto interposto tra Via E. De Benedictis e Via Dione, sul lato sinistro del senso di marcia; in Piazza San Filippo, nei due stalli riservati alle operazioni di carico e scarico merci; in via della Maestranza, nel tratto interposto tra il civico 80 e il civico 94, sul lato destro del senso di marcia; in via Nizza, nel tratto interposto tra Via G.B. Alagona e Via Larga, sul lato destro del senso di marcia e tra il civico 34 ed il 22.