Siracusa. Sostegno all'inclusione attiva, Sallicano: "procedure svolte correttamente"

 Siracusa. Sostegno all'inclusione attiva, Sallicano: "procedure svolte correttamente"

L’assessore alle Politiche sociali, Giovanni Sallicano, risponde all’interrogazione dei consiglieri comunali Sorbello e Vinci sul sostegno all’inclusione attiva.
“La nota ministeriale ricordata nell’interrogazione fissa la data del 24 novembre 2017 quale termine ultimo per la trasmissione all’Inps delle richieste del beneficio SIA. Un termine che non riguarda il cittadino bensì gli uffici comunali ai quali è demandato l’onere di immettere in piattaforma INPS i dati relativi alle ultime istanze, pervenute entro il 31 ottobre”, spiega Sallicano.
“L’amministrazione è stata ed è perfettamente in grado di rispettare tutte le scadenze, è stata ed è nella condizione di completare ogni adempimento utile al fine, ivi compreso porre in essere tutte le verifiche di competenza: tutte le procedure, peraltro di varia natura, sono state quindi svolte correttamente”, la rassicurazione.
Quanto alle nuove modalità di gestione ed immissione del Reddito di Inclusione, Sallicano puntualizza che “sono state rese note con puntuale avviso. Inoltre, tutte le comunicazioni utili sono state inviate alle Circoscrizioni per la pronta opportuna informazione sullo svolgimento del servizio”.

 

Potrebbe interessarti