Siracusa su Rai 1, cresce l’attesa per “Meraviglie” ed il racconto di Alberto Angela

 Siracusa su Rai 1, cresce l’attesa per “Meraviglie” ed il racconto di Alberto Angela

Cresce l’attesa per la seconda puntata di “Meraviglie”, la trasmissione di Alberto Angela che domani dedicherà una tappa del suo viaggio tra opere, bellezze naturali ed artistiche a Siracusa. Domani, martedì 4 gennaio, appuntamento in prima serata con uno dei più amati divulgatori italiani.
Il viaggio a Siracusa di Alberto Angela toccherà l’area monumentale della Neapolis e il museo Paolo Orsi; e poi Ortigia, l’isola su cui sbarcarono i greci fondatori della città nel 734 a.C; il Duomo, autentico manifesto della sua stratificazione culturale; e poi il mito di Aretusa e la solida realtà del grande Parco archeologico, luogo di grande suggestione e bellezza. Ospiti d’eccezione per raccontare i propri ricordi in queste terre saranno Ficarra e Picone.
“Ancora una volta, e grazie alla nostra Film Commission, Siracusa ed il suo prezioso patrimonio materiale e immateriale, avranno un’enorme promozione e valorizzazione attraverso un programma che rappresenta il top della divulgazione nazionale in Italia. Gli spettatori avranno così modo di visitare i tanti luoghi dell’anima, amati dai viaggiatori moderni ed antichi”, dichiarano il sindaco Francesco Italia e l’assessore alla Cultura, Fabio Granata.

 

Potrebbe interessarti