Siracusa. Tornano le Uova di Ail, da venerdì a domenica in piazza per la solidarietà

“Ogni uovo di Pasqua custodisce un sogno, aiutaci  a realizzarlo”. Torna in piazza l’AIL (Associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma) giorno 19, 20 e 21 marzo con l’iniziativa legata alle uova di Pasqua.
Un appuntamento fisso da anni. Acquistare un uovo di Pasqua dell’associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma vuol dire finanziare una serie di attività, oltre che la ricerca.

“Abbiamo accusato il colpo del Covid – dice il presidente AIL Siracusa, Claudio Tardonato – e non nego che mai come in questo momento l’AIL ha bisogno di tutti”. Il lavoro dell’associazione è stato molto più difficile in questi mesi, ma non si è mai fermato. Tra le attività compiute, la consegna dei farmaci salvavita ai pazienti ematologici.

La scorsa Pasqua, come si ricorderà, è stata trascorsa in lockdown.

“Siamo sicuri che come per le stelle di Natale – dice Claudio Tardonato – anche per le uova di Pasqua tutti gli amici dell’AIL ci staranno vicini supportandoci some sempre e speriamo che sempre più persone possano avvicinarsi alle nostre iniziative solidali capendone la fondamentale importanza”.

Da venerdì 19 a domenica 21 marzo a Siracusa sarà possibile acquistare le uova di Pasqua AIL presso piazza San Giovanni, Largo XXV Luglio, Viale Regina Margherita (davanti ai Marinaretti). Ad Augusta la solidarietà avrà luogo in piazza Duomo. Ad Avola i volontari saranno presenti in piazza Umberto. A Floridia il banchetto AIL sarà allestito presso piazza del Popolo.

A Noto, la città barocca, che da anni sostiene le iniziative AIL, il punto di raduno sarà in piazza Trigona, a Francoforte in piazza Dante mentre a Ferla sarà possibile dare il proprio contributo recandosi in piazza Crispi. Come per le stelle di Natale sarà possibile prenotare l’uovo di Pasqua AIL tramite whatsapp al numero 3396948141 o alla mail mail.siracusa@ail.it