Siracusa. Traslato senza fedeli il Simulacro di Santa Lucia, stasera i Vespri in streaming

 Siracusa. Traslato senza fedeli il Simulacro di Santa Lucia, stasera i Vespri in streaming

Traslato dalla sua cappella all’altare maggiore il Simulacro di Santa Lucia. E’ così che le celebrazioni in onore della Patrona di Siracusa sono entrate nel vivo, in un’atmosfera ben diversa rispetto al consueto e senza i fedeli a riempire la Cattedrale e a salutare festosi il momento della traslazione. Questa mattina, la celebrazione presieduta dall’Arcivescovo Monsignor Francesco Lomanto. La Cattedrale rimarrà aperta fino alle 21, per dare la possibilità ai fedeli di rendere omaggio a Santa Lucia e a chiederne l’intercessione.

Tra i momenti più importanti della giornata di oggi, la I Vespri solenni delle 19. A presiederli sarà Mons. Lomanto. Al termine della Messa, il sindaco, Francesco Italia offrirà, a nome della città, un cero. La celebrazione verrà trasmessa in diretta streaming a cura del Centro Televisivo Diocesano sui canali social e sul sito dell’Arcidiocesi.
Domani, 13 dicembre, alle  10.30 solenne concelebrazione presieduta da mons. Francesco Lomanto, anche in questo caso trasmessa in diretta streaming.

 

Potrebbe interessarti