Siracusa. Tributi non pagati, eseguito sequestro preventivo ai danni della SerEco srl
La Guardia di Finanza di Siracusa ha eseguito un provvedimento di sequestro preventivo ai danni della Ser.Eco. srl, società siracusana, operante nel settore dello smaltimento e depurazione delle acque di scarico e delle bonifiche industriali. Confiscati per equivalente beni e conti per complessivi 180.000 euro.
Le indagini sono partite dal controllo automatizzato della dichiarazione dei redditi effettuato dall’Agenzia delle Entrate di Siracusa ed hanno evidenziato delle presunte irregolarità consistenti nell’omesso versamento dell’Iva, per l’anno di imposta 2015, per un importo complessivo di 450.000 euro e nell’omesso versamento delle ritenute certificate, per l’anno di imposta 2013, per un importo complessivo di 180.000 euro.
I funzionari dell’Agenzia delle Entrate di Siracusa, pertanto, hanno provveduto a redigere notizia di reato nei confronti dell’amministratore per aver omesso il versamento delle imposte dovute in misura superiore alle soglie di punibilità, per l’anno considerato.
La Procura di Siracusa ha delegato la Guardia di Finanza di Siracusa ad eseguire specifiche attività finalizzate al riscontro di eventuali ed ulteriori violazioni.
L’amministratore della società, Antonio Bianca, è stato denunciato per l’omesso versamento (Iva e ritenute certificate) per un importo complessivo di tributi non pagati pari a 630.000 euro.