Siracusa. Il Movimento 5 Stelle rilancia sugli impresentabili, "politica doveva vigilare"

“Di liste pulite è giusto parlarne. A Siracusa, invece, si preferisce direttamente non vedere, per pensare così che il problema non c’è. Invece esiste, esiste eccome. E la politica, purtroppo, dimostra di non volerlo affrontare preventivamente”. Il deputato regionale del Movimento Cinque Stelle, Stefano Zito, torna così sui cosiddetti impresentabili. Nelle settimane scorse aveva chiesto l’intervento della commissione regionale antimafia per vigilare sulle elezioni a Siracusa.
“Le indiscrezioni che arrivano dai giornali sono interessanti – prosegue Zito – fermo restando che la parola finale spetterà alla Prefettura, alla Procura e alla commissione antimafia. Forse la politica doveva vigilare molto di più nella composizione delle liste, invece si è trincerata in silenzi o giustificazioni discutibili”.
Al suo fianco c’è Silvia Russoniello, candidata sindaco del Movimento Cinque Stelle a Siracusa. “Chiedo a tutti i candidati alla carica di primo cittadino di prendere ufficialmente posizione e fugare ogni dubbio sulle loro liste”.