Siracusa. Verso le Amministrative: Reale-Vinciullo, sigillo sull'intesa ritrovata
Enzo Vinciullo ed Ezechia Paolo Reale, di nuovo insieme, cinque anni dopo. Si ripropone un’alleanza che era nata durante l’era Bufardeci. Poi strade politiche si sono divise, anche in regione, per poi incrociarsi di nuovo per le amministrative di giugno.
“Ho sempre apprezzato Paolo per la sua competenza, la sua correttezza e la capacità di volare alto che ha sempre caratterizzato la sua azione amministrativa. Oggi, insieme, abbiamo deciso di riproporre la proposta di sviluppo della nostra città avanzata 5 anni fa”, ha detto Vinciullo.
“Sono certo che la città gradirà le nostre proposte e il nostro progetto, in quanto l’unico motivo per il quale stiamo insieme è l’amore che ci lega a questa città meravigliosa, che oggi è in condizioni disperate e che ha bisogno di concordia, di serenità e dell’aiuto di tutti per poter ricominciare un percorso amministrativo positivo, che si è interrotto tanti anni fa”, ha aggiunto.
Ezechia Paolo Reale ha parlato di intesa importante “perché con Enzo Vinciullo e i tanti amici con i quali abbiamo intrapreso un percorso comune cinque anni fa, continuiamo a rafforzare un progetto valido per la città. Per noi i movimenti e le formazioni politiche rappresentano un apporto importante. Sono la chiave per risolvere i problemi della città. Apprezzo molto, inoltre, il percorso politico di Enzo Vinciullo che per noi e per la città rappresenta una risorsa indispensabile. Tra le altre cose, infatti, rilevo la sua ineguagliabile capacità di reperire fondi e di fare in modo che tali finanziamenti non restino solo annunci ma diventino opere concrete. Perciò ho chiesto a Enzo di mettere al servizio della città questa sua capacità in modo da ottenere una ripresa sociale ed economica che ci renda orgogliosi di essere siracusani”.