Siracusa. Via libera alla stabilizzazione degli ex Pirelli-Sotis Cavi
Approvato dalla giunta comunale di Siracusa, nella sua ultima seduta dell’anno, l’atto di indirizzo per l’avvio della procedura di stabilizzazione a tempo indeterminato di 14 lsu che prestano, da più di vent’anni, la loro attività lavorativa presso l’Ente. Si tratta degli ex Pirelli-Sotis Cavi.
Il settore Risorse umane è ora al lavoro per la predisposizione di tutti gli atti necessari per far sì che la procedura sia portata a termine in tempi brevissimi. Bisogna modificare il piano di fabbisogno del 2019 con l’inserimento delle loro figure professionali tra le assunzioni da fare.
“La stabilizzazione del personale è sempre stato uno dei principali obiettivi dell’Amministrazione, con la consapevolezza che la stabilità lavorativa è fondamentale nella vita di ogni cittadino. Abbiamo quindi ritenuto doveroso fare quanto in nostro potere per far sì che, coloro che, attraverso la loro attività lavorativa, portano avanti l’azione amministrativa dell’ente, godessero di tale stabilità dopo anni di incertezze. Abbiamo dovuto attendere le conferme economiche da parte della Regione e l’approvazione di tutti gli strumenti finanziari del Comune. in mancanza dei quali non era possibile operare alcun tipo di assunzione. Nel momento in cui ogni casella legislativa ed economica è andata al proprio posto, non abbiamo voluto esitare”: lo dichiarano il sindaco Francesco Italia, l’assessore alle Risorse umane Alessandra Furnari.