Siracusa. Viale Epipoli, i lavori per il nuovo manto di asfalto slittano al 2 maggio: ecco perchè
Annunciati per il 16 aprile, i lavori per la ripavimentazione di viale Epipoli non partiranno in realtà prima del 2 maggio. Dopo la firma del contratto e la cosiddetta consegna dei lavori di inizio settimana, sabato iniziano le operazioni di rilievo topografico strumentale della piattaforma stradale. Saranno così individuati i pozzetti di ispezione dei sottoservizi presenti sulla sede stradale, da mettere ovviamente a quota. Da quello studio dell’ufficio tecnico dipende anche il tipo di ordinanza che la Mobilità dovrà emettere per ordinare il traffico nelle settimane di cantiere.
“E’ una arteria importante, lavoriamo con attenzione massima perchè è indispensabile ridurre al minimo i disservizi”, spiegano dall’ufficio tecnico comunale. In ogni caso, quarantotto ore prima dell’apertura del cantiere, in tutta l’area interessata dai lavori sarà apposta la segnaletica relativa.
Considerato il quadro tracciato, le operazioni da compiere e l’approssimarsi delle festività del 25 aprile e del primo maggio quella del 2 maggio sembra essere la data plausibile per l’avvio dei lavori di ripavimentazione di viale Epipoli.