SkatePark di Fontane Bianche, inaugurazione con imprevisto: incidente per un giovane

 SkatePark di Fontane Bianche, inaugurazione con imprevisto: incidente per un giovane

Un giorno di festa, i sorrisi, le foto, la felicità dei ragazzi pronti, con i loro skate, ad utilizzare il nuovo Skate Park di Fontane Bianche, realizzato sulla terrazza del Parcheggio di via dei Lidi, la cosiddetta Plaza, progetto  finanziato attraverso il Bando di Democrazia Partecipata.
Alla soddisfazione si è però aggiunto un elemento di amarezza: il primo giro in skate, infatti, è stato anche il preludio del primo piccolo incidente. Una caduta, la caviglia dolorante. Niente di particolarmente serio, ma di certo una giornata che, almeno per il malcapitato, non è finita nel migliore dei modi.
Per soccorrere il giovane è stato necessario richiedere l’intervento del 118. Un’attesa meno breve del previsto, visto che i soccorsi sarebbero arrivati dalla postazione di Buccheri.
Tornando allo Skate Park, all’inaugurazione, nella tarda mattinata di oggi, hanno preso parte il sindaco, Francesco Italia, l’assessore Giuseppe Gibilisco, gli skater e i residenti.
Alcune settimane addietro i ragazzi di “Siracuskate crew” hanno avviato una raccolta fondi online per attrezzare in maniera più completa lo Skateplaza, ricorrendo a GoFunMe. Nonostante sia mancata una struttura adeguata, Fontane Bianche è sempre stata un luogo scelto dagli skater, anche internazionale.

 

Potrebbe interessarti