Solarino si è fermata per l’ultimo saluto a Chiara, vittima della strada

 Solarino si è fermata per l’ultimo saluto a Chiara, vittima della strada

Solarino si è fermata questa mattina per l’ultimo saluto a Chiara Adorno. Un’intera comunità si è stretta in un abbraccio silenzioso a mamma Maria Antonietta e papà Michele. La pur capiente Chiesa Madre fatica a contenere tutti. Tra i banchi siedono anche il sindaco di Catania, Trantino, il presidente dell’Ars, Galvagno, il presidente di Anci Sicilia, Paolo Amenta, il sindaco di Florida Marco Carianni, il deputato regionale Tiziano Spada e il sindaco di Solarino, Peppe Germano. Ed anche il rettore dell’Università di Catania, Riolo, ha voluto esserci, per partecipare il cordoglio di quel mondo universitario a cui Chiara si era appena affacciata.
Don Luca Saraceno, nella sua omelia, ha cercato di trovare nella fede parole di conforto, per la famiglia e per gli amici di Chiara.
Poi il silenzio irreale che accompagna l’uscita del feretro dalla chiesa, per l’ultimo viaggio. A romperlo, un lungo applauso commosso ed il suono delle campane.
Mercoledì sera il terribile incidente in via Doria, lungo la circonvallazione di Catania. La 18enne Chiara stava attraversando la strada, insieme al ragazzo. Improvviso, il primo impatto con uno scooter e quindi con un’auto che sopraggiungeva. Per la sfortunata ragazza non c’è stato nulla da fare. E impazzano le polemiche sulla sicurezza per i perdoni di quella strada.
Sul fronte delle indagini, due persone sono iscritte nel registro degli indagati. La Procura etnea di muove per incidente stradale. Ma per Solarino oggi era il giorno del dolore.

 

Potrebbe interessarti