Sorpresi mentre tentano di trafugarare cassaforte a muro: arrestati tre catanesi

 Sorpresi mentre tentano di trafugarare cassaforte a muro: arrestati tre catanesi

Tre catanesi sono stati arrestati a Priolo. I carabinieri li hanno sorpresi in flagranza di reato. Michele Gangemi (28 anni), Pasquale Licandro (24) e un incensurato di 28 anni dovranno rispondere di tentato furto aggravato.
I tre si erano introdotti all’interno dei locali della Cogema, società con sede in contrada Biggemi ormai dismessa, e dopo aver danneggiato gli infissi di alcuni locali adibiti ad uffici, hanno tentato di trafugare un caricabatteria professionale ed una cassaforte “a muro” già sradicata dalla sede originaria dagli stessi e danneggiata, nel tentativo di aprirla, utilizzando alcuni tubi in ferro reperiti in loco, probabilmente con la speranza di trovarvi all’interno denaro o altri valori.
Sono stati però sorpresi ed arrestati in flagranza di reato dai Carabinieri di Priolo. La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita al legittimo proprietario. I due pregiudicati
sono stati condotti in carcere a Cavadonna, in attesa di rito direttissimo, mentre l’incensurato è stato rimesso in libertà, non ravvisando l’esigenza dell’applicazione di misure cautelari nei suoi confronti.

 

Potrebbe interessarti