Sorpreso a rubare in una villa estiva, arrestato un uomo di 40 anni
Un uomo di 40 anni, già noto alle forze di polizia, è stato denunciato dagli agenti del Commissariato di Augusta, insieme ai Carabinieri di Augusta, per il reato di furto in abitazione.
Nello specifico, la scorsa notte, è giunta una segnalazione di un furto in atto in un’abitazione estiva. Giunti sul posto, i poliziotti si sono messi alla ricerca dei malfattori e hanno rinvenuto una scala in metallo utilizzata per intrufolarsi nelle altre villette.
Dopo qualche minuto, è stato individuato un uomo con il volto travisato da uno scalda collo che, nonostante tentasse la fuga, è stato prontamente bloccato dai poliziotti e dai Carabinieri intervenuti. Lo stesso, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di numerosi arnesi atti allo scasso, cellulari, un coltello da lancio trilama, un cospicuo numero di chiavi di serrature e di auto, capi di abbigliamento (scarpe e borse da donna), profumi e occhiali da sole, il tutto probabile provento di furto.
Un controllo nelle ville limitrofe ha consentito, inoltre, di rinvenire altro materiale trafugato ed accatastato in un angolo del giardino.