Sostenere lo sport con la tecnologia blockchain, Tifos dalla parte di Siracusa e Ortigia
Creare una rete di sostegno per valorizzare lo sport siracusano e non, rendendo al contempo il tifoso parte attiva di alcuni processi, consentendogli di entrare a far parte di alcune scelte societarie. E’ l’idea alla base di “Tifos”, la prima piattaforma italiana che punta a sostenere lo sport, che sarà presentata domani (3 marzo) alle ore 17, a Villa Politi. All’appuntamento saranno presenti il Siracusa calcio e il Circolo canottieri Ortigia di pallanuoto, primi due partner sportivi che hanno voluto aderire all’iniziativa.
Saranno presenti anche i partner tecnologici che hanno consentito lo sviluppo della piattaforma: Vincenzo Rana, Ceo di Knobs e Angelica Finatti project manager di Rocket sharing Company. Sono due delle maggiori società di sviluppo software e gestione della tecnologia Blockchain.
Con “Tifos” i sostenitori del Siracusa e dell’Ortigia – in questa fase – attraverso l’acquisto di “coin” avranno la possibilità di sostenere l’attività agonistica delle due compagini, potranno influenzare alcune decisioni delle squadre come, ad esempio, la scelta di un nuovo logo o della nuova maglia, partecipando quindi alla crescita dei club oltre ad avere l’accesso a scontistiche e servizi esclusivi.
Tifos è un progetto patrocinato da Confcommercio Siracusa, Cna Siracusa, Confcooperative Siracusa, Ordine dei dottori Commercialisti e degli esperti contabili di Siracusa e Ordine degli avvocati di Siracusa. E può contare sul supporto di diversi partner privati.
foto archivio