Spaccio del pericoloso crack, arrestato pusher 45enne

 Spaccio del pericoloso crack, arrestato pusher 45enne

Spaccio di droga, sono sempre fruttuosi i controlli operati dalle forze dell’ordine. A Siracusa, agenti delle Volanti hanno arrestato un uomo di 45 anni, già conosciuto alle forze di polizia, per il reato di detenzione ai fini dello spaccio di droga.
Transitando in via Santi Amato, tristemente nota piazza di vendita di stupefacenti, un equipaggio delle Volanti ha sorpreso il quarantacinquenne che, alla vista della Polizia, cercava di nascondere una busta sospetta all’interno di un divano abbandonato in strada.
La mossa dello spacciatore non sfuggiva ai poliziotti che, recuperato l’involucro, rinvenivano e sequestravano 20 dosi di crack e 18 dosi di hashish, già pronte per essere cedute agli assuntori della zona.
Il crack è prepotentemente tornato sul mercato: economico quanto pericoloso, induce elevata dipendenza e rapida assuefazione psicologica e fisica, inoltre è in grado di aumentare gli istinti violenti e alterare i principali centri di controllo del sistema nervoso centrale. Spesso porta all’alienazione sociale o a forme di psicosi.

 

Potrebbe interessarti