Sparatoria in Ortigia: arrestato un 22enne incensurato, trovata la pistola
La Polizia ha posto in stato di fermo l’uomo sospettato di avere sparato ieri in Ortigia all’indirizzo di un 22enne. Si tratta di un coetaneo siracusano, arrivato a bordo di un furgone. Le immagini di videosorveglianza e le informazioni assunte dagli investigatori, hanno permesso di stringere il cerchio sul sospettato in poche ore.
Arriva così una risposta pronta dopo che un certo allarme si era diffuso tra la popolazione per la facilità con cui, in una frequentata zona del centro storico, a due passi dal mercato di via De Benedictis, si fosse consumato un episodio di questo tipo.
Esploso un solo colpo d’arma da fuoco, che ha raggiunto la vittima al ginocchio sinistro. La vittima se l’è cavata con una prognosi di venti giorni. Il movente del brutale ferimento è al vaglio degli inquirenti.
La pistola, un’esatta riproduzione di una Beretta 92, calibro 9, opportunamente modificata per arrecare offesa, è stata rinvenuta dagli agenti insieme ad alcune cartucce. Sul posto, nei pressi di via Trieste, è stato sequestrato un bossolo, un’ogiva e alcune tracce ematiche.
“La Polizia di Stato ha reagito con rapidità, impiegando ogni risorsa per assicurare alla giustizia tutti gli autori degli eventi delittuosi”, commentano dalla Questura di viale Scala Greca. “Le Istituzioni tutte, ed in particolar modo le Forze di Polizia, hanno dimostrato che in questa provincia non è possibile perpetrare azioni delittuose, ancorché efferate e consumate con l’ausilio di armi da fuco, senza essere immediatamente arrestati e processati per i crimini commessi”.