Spiagge pubbliche, salgono a sei (di undici) le postazioni doccia attivate: ecco dove

Dopo quelle di Forte Vigliena e di via Taormina (Fontane Bianche), allestite altre quattro docce: due  a Ognina (scogli piatti e Finanza), e due all’Isola (in via La Maddalena, e a Punta Carrozza, in via del Faro Massolivieri). Altre sono in fase di ultimazione e saranno completate a breve, stando alle garanzie di Siam.
Le docce vanno utilizzate senza prodotti per la detersione, con la raccomandazione di evitare lo spreco di acqua.
Sono 11 in totale le postazioni programmate per la stagione in corso: due sono destinate a Ortigia (una a forte Vigliena e una alla spiaggetta di Villetta Aretusa); due all’Isola, in prossimità di via delle Fornaci e a punta Carrozza; una al varco 23 del Plemmirio; due a Ognina, in zona caserma della Guardia di finanza (già esistente) e una ai cosiddetti “scogli piatti”. Infine, a Fontane Bianche, alle già previste docce della Spiaggetta e del parcheggio di via Taormina, ne sono aggiunte altre 2: in via Sirio e in via Nettuno.
Le 11 docce sono realizzate in alluminio anodizzato, così da resistere alla salsedine e agli agenti esterni in generale. Montate in officina sopra un basamento per rendere più agevole l’utilizzo, gli impianti saranno rimossi alla fine della stagione estiva e custodite in magazzino. La Siam si sta occupando anche della cartellonistica con le istruzioni e la raccomandazioni necessarie a un uso corretto e che non sia causa di inquinamento.