Stipendi in arrivo per i dipendenti del Comune di Pachino dopo vertice in Prefettura
Riunione in Prefettura sulla difficile situazione dei dipendenti del Comune di Pachino, alle prese con il mancato pagamento degli stipendi.
Al tavolo del vice Prefetto vicario, Filippina Cocuzza, insieme al sindaco di Pachino, Roberto Bruno, si è ritrovata la delegazione sindacale composta dal segretario generale della Cgil, Paolo Zappulla, dal segretario confederale Cisl territoriale, Antonio Bruno, dal segretario generale della FP Cisl, Daniele Passanisi, dal segretario territoriale FP Cgil, Matteo Latina, dalla segretaria della Fpl Uil, Alda Altamore.
Le sollecitazioni del sindacato hanno raggiunto il risultato auspicato. Il sindaco di Pachino ha confermato che proprio ieri è stato pagato lo stipendio del mese di marzo, che a giorni verranno erogati quelli di aprile e maggio e che verranno effettuate delle verifiche per arrivare al tempestivo pagamento del mese di giugno.
Al tavolo prefettizio, così come sottolineato dalla Funzione pubblica Cisl, “anche gli ultimi problemi alle relazioni sindacali tra amministrazione comunale e sindacato. Relazioni da recuperare, come richiesto anche dalla stessa Prefettura e che torneranno ad essere al centro dell’ulteriore tavolo richiesto dalle segreterie di Cgil, Cisl e Uil in attesa dell’approvazione del piano di riequilibrio finanziario e relativa programmazione per il pagamento degli stipendi futuri”.