Strappato lo striscione ArciRagazzi, il sospetto: “presi di mira perchè gender inclusivi”

 Strappato lo striscione ArciRagazzi, il sospetto: “presi di mira perchè gender inclusivi”

Ignoti hanno strappato nella notte lo striscione del campo estivo in Cittadella di ArciRagazzi 2.0. Era stato affisso sulla ringhiera perimetrale esterna della struttura sportiva siracusana che d’estate diventa la “casa” dei campi destinati ai più piccoli.
Per il responsabile delle attività, Luca Cerro, si tratta senza dubbio di un atto vandalico mirato contro Estate Ragazzi di Arciragazzi Siracusa 2.0. “E non sarebbe neanche la prima volta. E’ stato preso di mira il nostro striscione perchè il nostro campo estivo si definisce dichiaratamente gender-inclusivo, antirazzista e antifascista. Un vile gesto, un attacco contro un’associazione che è stata già vittima di vandalismi e di attacchi ignobili di ogni genere, ma che non si lascia intimidire”, dice ancora Cerro.
Solidarietà è stata espressa dal mondo dell’associazionismo e del volontariato. Poco distante, nei gironi scorsi, in vandali avevano mandato in pezzi la targa in marmo che intitolava lo slargo con rotatoria al giornalista Pino Filippelli.

 

Potrebbe interessarti