Stropicciatevi gli occhi, Mick Jagger è tornato a Siracusa: foto da migliaia di social views

Mick Jagger è tornato in Sicilia, nel siracusano. Sui suoi social ha postato sei foto, con poche parole di accompagnamento: “Relax in Italia dopo un po’ di tempo per scrivere canzoni!”

Basta uno sguardo per riconoscere scorsi e luoghi familiari a chi vive da queste parti. Come lo scatto con il teatro greco di Siracusa sullo sfondo, subito rilanciata anche dal Parco Archeologico di Siracusa che saluta “il monumento del rock” in visita all’area monumentale della Neapolis. E sono in tanti, da ogni parte del mondo, a riconoscere e marcare la foto con “Siracusa, wonderful”. E non manca chi, con curiosità, chiede se non stia magari cercando un luogo originale per un concerto e magari proprio al Temenite.
Il leader dei Rolling Stones si è fatto immortalare anche all’ingresso dell’Orecchio di Dioniso, affascinato dalla leggenda di caravaggesca ispirazione. E poi l’arancione di un tramonto siracusano e quello delle arance, raccolte fresce dall’albero.
Per Mick Jagger si tratta di un ritorno a Siracusa. Nel 2020 augurò buone feste a milioni di followers con una foto scattata all’interno della tenuta dei Marchesi di San Giuliano, a Villasmundo, proprietà di grandi amici italiani del leggendario rocker. In quella occasione aveva anche visitato Marzamemi, “anticipando” Dolce & Gabbana.