Superbonus 110%, convegno-incontro a Siracusa per conoscere da vicino la nuova misura
Domani, 26 settembre, alle 9.30, nella sala conferenze di Villa Politi (Siracusa), convegno-incontro dedicato all’analisi del Superbonus 110%. L’importante misura di riqualificazione verrà presentata dal sottosegretario all’Economia, Alessio Villarosa, ed illustrata nella sua rivoluzionaria portata dal parlamentare Luca Sut, componente della Commissione Attività Produttive della Camera. A fare gli onori di casa, i parlamentari siracusani Paolo Ficara e Filippo Scerra (M5s).
Villarosa sottolinea come “il Superbonus 110% è uno strumento incredibile, uno dei più grandi successi per il M5S al Governo, ma certamente complesso; ecco perché ritengo imprescindibile il confronto con i professionisti che nel concreto si troveranno in prima persona ad applicare la norma”. Ed il convegno siracusano rappresenta proprio una prima occasione di confronto per tecnici, esperti e rappresentanti delle istituzioni. Coinvolti ingegneri ed architetti, le associazioni di amministratori condominiali ed altre associazioni professionali.
“Il Superbonus è una misura davvero vantaggiosa, a 360°. Attraverso il sistema predisposto dal governo, si punta a rilancia l’economia, rivitalizzando un settore trainante come l’edilizia. E non solo si incentivano le imprese ma si creano le condizioni per rilanciare l’occupazione: più lavoro, più occupati. E un effetto collegato è il miglioramento della qualità della vita dei cittadini che vedono riqualificate le loro abitazioni, da un punto di vista energetico ed ambientale. E ne beneficiano le nostre città, con abitazioni curate, sicure e rispondenti a nuovi e più moderni criteri di efficientamento”, dicono i parlamentari siracusani Paolo Ficara e Filippo Scerra (M5s).
Il convegno-incontro di sabato 26 settembre, ha come tema “Ristrutturare casa, come funziona il Superbonus 110%”, tutto quello che c’è da sapere sulla nuova misura per riqualificare e valorizzare il patrimonio immobiliare della nostra città.
Per le norme anti-covid, è obbligatorio in sala l’uso della mascherina. Accesso consentito fino ad esaurimento dei posti disponibili con garanzia di distanziamento. Sarà attivata diretta streaming.