Svincolo Cassibile, slitta la riapertura. Bandiera: "Cas e Regione da vergogna"

 Svincolo Cassibile, slitta la riapertura. Bandiera: "Cas e Regione da vergogna"

Nuovo, poco piacevole, capitolo nella saga dello svincolo di Cassibile ed i lavori in corso che causano lunghe code in direzione sud. Le ultime indicazioni danno come probabile la riapertura sin da sabato 24 giugno, come era stato assicurato a più riprese dal Consorzio delle Autostrade Siciliane.
Anche il vicesindaco Edy Bandiera ha ricevuto la comunicazione circa il nuovo ritardo. “Mi hanno detto gli uffici che l’apertura sarebbe slittata a mercoledi 28 giugno. I pochi impiegati presenti, insieme a persone esterne agli uffici, tra i quali il responsabile del PD di Cassibile, che potrà confermare, hanno assistito alle mie grida e alla telefonata che ho rivolto al titolare della ditta che sta ultimando i lavori. Ho anche minacciato azioni forti sul presidente del Cas ed a seguire su ogni responsabile di questa ormai incresciosa vicenda. Ed ho strappato una ipotesi di verifica per domani, di apertura di soltanto un piccolo budello, per poi completare l’apertura, appunto mercoledì prossimo. Chiarisco, apertura di questo piccolo varco non certa e la cui possibilità sarà ulteriormente vagliata domani”, spiega proprio Bandiera.
“È una vicenda incresciosa e voglio informare la popolazione che, dinnanzi ai toni trionfalistici di colleghi di svariate parti politiche sull’annunciata apertura di sabato, potrebbe invece ancora incappare nelle file interminabili. L’apertura non ci sarà sabato e semmai ci sarà, ma purtroppo non è affatto certo, vedrà soltanto l’apertura di uno spazietto, sabato o domenica, ma solo perché, e non ne sento il merito, oggi le mie grida le hanno sentite fino a Reggio Calabria” ruggisce Edy Bandiera.
Il vicesindaco prende di mira Cas e Regione. “Devono vergognarsi, specie la Regione che consente questi insulti e soprusi costanti al popolo Siciliano”.

 

Potrebbe interessarti