Tampone rapido e vaccino anti-covid, iniziativa sperimentale a Priolo: “contro le varianti”

 Tampone rapido e vaccino anti-covid, iniziativa sperimentale a Priolo: “contro le varianti”

Non solo vaccini ma anche tamponi rapidi gratuiti a Priolo, nel centro della Protezione Civile allestito al “Cerica”. Chiunque vorrà immunizzarsi contro il covid, potrà anche effettuare gratuitamente e su base volontaria il test rapido. Viene rilasciata specifica attestazione dell’Asp, valida anche per il green pass dalla durata di 24 ore.
Iniziativa sperimentale che – come spiega il responsabile del Gruppo Covid dell’Asp di Siracusa, Ugo Mazzilli – “ha lo scopo di tenere il più possibile sotto controllo la diffusione delle mutazioni del coronavirus, in particolare le varianti Gamma e Delta, e di rassicurare quanti intendono vaccinarsi. Sapere di essere negativi al covid e vaccinarsi è la migliore arma che possiamo mettere in campo a tutela della salute di tutti”.
Il doppio servizio – tampone e vaccino – sarà attivo a partire da lunedì 2 agosto, tutti i giorni esclusa la domenica, dalle ore 8.30 alle ore 13.30.
Il sindaco di Priolo Gargallo, Pippo Gianni, ha accolto favorevolmente la proposta del direttore Mazzilli. “Tutti ci auguriamo che il binomio tampone/vaccino possa ottenere meritato successo, per meglio contrastare l’ennesima ondata della pandemia appena iniziata”.

 

Potrebbe interessarti