Tenta un furto in villa alla Fanusa nel pomeriggio, messo in fuga da sorveglianza privata
Sventato furto in villetta di contrada Fanusa, nella zona sud di Siracusa. Nel primo pomeriggio, un ladro solitario si è intrufolato all’interno di un’abituazione nel momento in cui non vi era nessuno all’interno. Ha scavalcato il muro di cinta per poi riuscire ad accedere all’interno, dopo alcuni tentativi di forzare porte e finestre.
A metterlo in fuga, il tempestivo intervento della sorveglianza privata, la Giaguaro Service, avvisata dai proprietari che hanno notato in remoto l’uomo all’interno dell’abitazione. L’auto arrivata sul posto in pochi minuti ed il trambusto all’esterno ha messo in allerta l’uomo, che si è dato alla fuga dal retro senza riuscire a portare a compimento il suo piano.
Cinque giorni fa, sempre alla Fanusa, tre uomini incappucciati e con il volto travisato, hanno fatto irruzione all’interno di un’altra villetta. In una decina di minuti hanno fatto razzia di tutto quello di valore che hanno trovato in casa. Anche in quel caso, sono stati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza senza che questo dettaglio li allarmasse più di tanto.