Tentato omicidio di Grottasanta, convalidato dal Gip il fermo dei due sospettati
E’ stato convalidato dal Gip del Tribunale di Siracusa il fermo dei due uomini ritenuti responsabili del tentato omicidio di Grottasanta. Bersaglio dell’aggressione un 50enne, raggiunto da diversi colpi di pistola alla gambe. Il grave episodio risale allo scorso martedì. In poche ore, anche grazie all’ausilio di alcune immagini di videosorveglianza, gli investigatori della Squadra Mobile hanno chiuso il cerchio bloccando il 37enne Giovanni Merlino ed il 40enne Giuseppe Ferrazzano. Il primo è ritenuto l’esecutore materiale dell’agguato, il secondo invece era alla guida dell’auto con cui hanno raggiunto e poi lasciato la centrale via dove si è consumato, nella prima parte del pomeriggio, il violento fatto. I due restano in carcere.
Al Gip hanno fornito entrambi la loro versione dei fatti. Secondo l’accusa, il movente sarebbe stato di origine passionale. Il 50enne centrato dai proiettili ha una relazione con la ex compagna di Merlino. Nelle sue dichiarazioni al magistrato, quest’ultimo avrebbe però parlato di problemi relativi ai soldi del mantenimento che versa per la figlia nata dalla relazione con la donna. Quest’ultima, però, ha smentito una simile ricostruzione con diversi messaggi inviati alle redazioni.
Quanto all’altro fermato, Giuseppe Ferrazzano, nel corso dell’interrogatorio avrebbe ammesso di non essere stato a conoscenza della volontà di Giovanni Merlino di compiere una simile aggressione a colpi d’arma da fuoco.