Totem negli ospedali per pagare il ticket con il pos
Negli ospedali della provincia di Siracusa sono stati installati totem automatici per consentire, ad ogni ora, il pagamento del ticket tramite pos.
L’iniziativa rientra nel piano di ammodernamento delle infrastrutture tecnologiche legate a sistemi di prenotazione elettronica per l’accesso alle strutture sanitarie. L’Asp di Siracusa ha acquistato 7 totem che sono stati installati nell’ospedale Umberto I di Siracusa (2), Rizza di viale Epipoli (1), Lentini (1), Augusta (2), Avola (1) e Noto (1).
Per fornire assistenza agli utenti, è presente personale dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico dell’Asp di Siracusa e delle associazioni di volontariato che svolgono attività di accoglienza e orientamento.
“E’ un ulteriore servizio – dichiara il commissario straordinario dell’Asp di Siracusa, Salvatore Lucio Ficarra – a disposizione dei cittadini nelle strutture sanitarie dove non è presente lo sportello Cassa, venendo incontro alle necessità degli utenti, snellendo e semplificando le procedure per l’accesso alle prestazioni sanitarie”.
Attraverso questi dispositivi è possibile procedere con il pagamento del ticket utilizzando l’avviso di pagamento PagoPA che viene generato al momento della prenotazione e consegnato al paziente. Il pagamento avviene tramite POS integrato al totem stesso.