Traffico a Siracusa, bollino nero: cantieri aperti e ravvicinati, automobilisti esasperati

 Traffico a Siracusa, bollino nero: cantieri aperti e ravvicinati, automobilisti esasperati

Non è stata una mattinata semplice per gli automobilisti siracusani. In tanti sono rimasti imbottigliati, in particolare nella zona sud, “stretti” tra un cantiere e l’altro: piazza Euripide e largo Gilippo da una parte, via Agatocle e via Piave dall’altra e corso Gelone dall’altra ancora. Risultato? Rallentamenti, lunghe code, giri infiniti per raggiungere la propria destinazione.
Centinaia le segnalazioni ed altrettante le chiamate in redazione, con gli automobilisti alla ricerca di informazioni su itinerari alternativi per evitare il forte rallentamento, da viale Luigi Cadorna a scendere.
A pesare sul “volume” del traffico la concentrazione di cantieri aperti a poche centinaia di metri uno dall’altro. In particolare, fronte caldo oggi in corso Gelone dove viene posato oggi il nuovo manto di asfalto, dalla piazza del Pantheon sino all’incrocio con via Ticino. Dalla direzione dei lavori comunicano che non era possibile, ovviamente, consentire il transito sul manto bituminoso appena posato. Per questo è stata chiusa per tutta la mattinata la corsia adiacente al marciapiede; nel pomeriggio chiusa la corsia centrale. Da domani nella zona previsto il ritorno alla normalità.

 

Potrebbe interessarti