Trentamila euro di "bonus" per il Comune di Siracusa, bravo in Democrazia Partecipata

 Trentamila euro di "bonus" per il Comune di Siracusa, bravo in Democrazia Partecipata

Siracusa rientra tra i 207 Comuni siciliani (su 391) che un Decreto dell’assessorato della Autonomie locali della Regione Siciliana definisce “virtuosi” per la capacità di avere speso totalmente i fondi regionali 2019 assegnati per progetti di “Democrazia partecipata”.
La capacità di spesa per Siracusa, prima in Sicilia, è stata di oltre 2,7 milioni. Della somma complessiva premiale di 1.287.000 euro, sono stati assegnati al Municipio aretuseo circa 30mila euro che entreranno nel bilancio comunale senza alcun vincolo di destinazione, appunto perché premiali. “Ne consegue che potranno essere impegnati per qualsiasi attività amministrativa”, spiega una nota diffusa dall’ufficio stampa di Palazzo Vermexio.
“Siamo primi in Sicilia per capacità di spesa nei progetti di Democrazia partecipata. Questo a conferma del grande impegno che questa amministrazione mette non solo per ottenere finanziamenti regionali, nazionali o comunitari ma anche della sua capacità di spendere bene questi fondi. E’ una premialità, inoltre, che dimostra la grande attenzione con la quale questa amministrazione guarda verso un istituto che mette il cittadino al centro di processi decisionali”, dichiarano il sindaco Francesco Italia e l’assessore Concetta Carbone.

 

Potrebbe interessarti