Turismo crocieristico, agosto boom per il porto di Siracusa: 8.000 passeggeri in transito
Numeri al di sopra delle aspettative per MSC Crociere nel porto di Siracusa. Nelle settimane in prossimità di Ferragosto saranno infatti circa 8.000 i passeggeri che si imbarcheranno per un’esperienza nel Mediterraneo. Per il secondo anno consecutivo, il porto Grande è di casa per la compagnia di navigazione con la Msc Splendida.
Molto positivi anche i dati riscontrati a livello nazionale, che confermano come il Mediterraneo resti una delle mete più gettonate per le vacanze nel periodo di Ferragosto. Ben 11 delle 19 navi della flotta MSC Crociere, infatti, toccheranno l’Italia, arrivando complessivamente ad effettuare quasi 60 scali in 16 porti italiani per le crociere di Ferragosto, e movimentando complessivamente 217.000 passeggeri.
“Sono tanti gli italiani che hanno scelto di trascorrere il Ferragosto a bordo delle nostre navi, grazie alla ricca offerta di itinerari e alla presenza di un numero di destinazioni raggiungibili con le nostre unità. Italia ma anche Nord Europa e i Caraibi. Il boom di crocieristi conferma che gli sforzi per far ripartire tutte le nostre navi della flotta sono stati premiati e che le vacanze in crociera sono in cima alla lista delle preferenze degli italiani e non solo”, commenta Leonardo Massa, Managing Director di MSC Crociere.