“Tutti in Pista” a Melilli, l’evento inclusivo abbinato alla “Coppa Val d’Anapo Sortino”

Per il quarto anno consecutivo il Comune di Melilli ospiterà il progetto “Tutti in Pista” creato con lo scopo di coniugare sicurezza stradale e attenzione nei confronti delle categorie più deboli.
L’iniziativa è abbinata alla manifestazione “Coppa Val d’Anapo Sortino” giunta alla 39ª edizione e prova valida per il Campionato Italiano Velocità Salita 2024, ed è organizzata dall’Automobile Club Siracusa, coadiuvato dall’Associazione Siracusa Promotor Sport, in sinergia con i Comuni di Sortino e, appunto, Melilli.
Piazza San Sebastiano sarà lo scenario per una giornata all’insegna del divertimento e dell’apprendimento delle “buone prassi” in ambito di sicurezza stradale per i ragazzi intervenuti.
“Un evento che rappresenta un orgoglio per la Terrazza degli Iblei, e per questo saremo nuovamente partner di un’iniziativa in cui gli interpreti assoluti saranno i giovani che, in qualità di passeggeri di autoveicoli che parteciperanno alla Val d’Anapo, proveranno l’emozione unica della percorrenza di un tratto che avrà il suo inizio dalla suggestiva Piazza “San Sebastiano” del Centro Storico di Melilli ed il suo epilogo in Piazza “Quattro Canti” a Sortino, non senza prima attraversare gli splendidi luoghi della competizione sportiva”, dichiara il sindaco di Melilli, Giuseppe Carta.
“Quest’anno ci sarà una novità in quanto la location dell’evento comprenderà anche la Piazza Crescimanno, antistante il Palazzo Municipale, in cui si potrà ammirare l’esposizione di moto d’epoca, gentilmente concesse dal Museo di Moto d’Epoca di Melilli”, annuncia Carta.