Tutto pronto per la 17esima edizione de “Pititti, Pititteddi e Liccumarei” a Melilli

 Tutto pronto per la 17esima edizione de “Pititti, Pititteddi e Liccumarei” a Melilli

La Terrazza degli Iblei si prepara, nell’ultima settimana di Agosto, ad ospitare uno degli eventi principali dell’Estate melillese: la Sagra “Pititti, Pititteddi e Liccumarei”, giunta alla XVIIª edizione .
L’appellativo “sagra” è stato conquistato “sul campo”, edizione dopo edizione, per il lavoro che c’è dietro e per la mole di persone coinvolte per la riuscita della manifestazione, diretta dall’Associazione Arte&Cultura Carnevale K2.
Un gruppo che si è distinto in termini di creatività e compattezza, dal ruolo principale nei festeggiamenti del Carnevale Più Stretto d’Italia, conquistando numeorsi riconoscimenti, sino al festival della gastronomia, che ha come peculiarità le ricette locali e caratterizza tutte le estati melillesi all’interno della suggestiva location di Piazza San Sebastiano ed il suo splendido loggiato settecentesco. Un connubio di sapori, intrattenimento e folklore che ricorda le tradizioni e l’accoglienza iblea, in poche parole la “melillesità”.
Tre serate di puro relax e divertimento allieteranno i visitatori che, da venerdì 30 agosto e per tutto il weekend, arriveranno nella Terrazza degli Iblei. Colori tipici della Sicilia che rappresentano quest’anno il tema scenografico di questa edizione 2024.
Tanti gli ospiti previsti quest’anno, dalla comicità de “I Soldi Spicci”, il duo di cabarettisti che vanta partecipazioni di spicco in programmi televisivi quali “Colorado” e “Pechino Express” e film quali “Un mondo sotto social”, che seguiranno la tribute band “Pooh Forever”.
Sabato 31 agosto invece vedrà la presenza dei Qbeta con la loro “world music mediterranea” e il “cabaret magico” di Davide Tusa, in arte Mago Plip.
Si chiude, domenica 1 settembre, con il live show di Carmelo Caccamo che porterà in scena il personaggio iconico della “Signora Santina” e lo spettacolo “Dance2Dance”, di Radio Studio Centrale, con Giovanni Nicastro e Alex Spagnuolo.

 

Potrebbe interessarti