Ufficio Tributi, da settembre accesso agli sportelli solo su prenotazione
L’idea era stata paventata nelle scorse settimane dal dirigente del settore, Carmelo Lorefice e dal prossimo primo settembre diventerà operativa.
All’Ufficio Tributi si accederà, per le attività di sportello, esclusivamente su prenotazione, come avviene in altri uffici pubblici, a partire dall’Agenzia delle Entrate.
La sede resta, per il momento, quella di via Nino Bixio e non gli uffici, attualmente chiusi, di via San Sebastiano. Anche a Belvedere i cittadini dovranno prenotare il proprio appuntamento. La prenotazione potrà avvenire on line, tramite il portale Linkmate su Security Linkmate ( servizienti.it) o in via telematica ( call center ) al numero 0931-1798098. Resta invariato l’attuale accesso alle prenotazioni da parte dei professionisti.
“Al fine di recare meno disagi possibili ai contribuenti presso gli sportelli-comunicano gli uffici- solo per i primi giorni di settembre sarà aggiunta una unità a supporto degli stessi contribuenti.
L’obiettivo è quello di rendere più fluido il lavoro dei dipendenti comunali e di evitare lunghe code agli utenti in attesa del proprio turno. I primi giorni fungeranno anche da sperimentazione del nuovo sistema di lavoro. Dovrebbe, in ogni caso, trattarsi di una decisione definitiva.