Ufficio Tributi, il front office si sposta all’Urban Center: attivo da oggi

 Ufficio Tributi, il front office si sposta all’Urban Center: attivo da oggi

Nuova soluzione tampone per il Front Office dell’Ufficio Tributi di Siracusa. Da questa mattina gli utenti che hanno la necessità di raggiungere gli sportelli comunali dovranno recarsi all’Urban Center, al piano terra. Trasferimento deciso alla luce di una serie di problematiche che riguardano l’immobile di via San Sebastiano.
Dopo la chiusura degli uffici, disposta dal dirigente Carmelo Lorefice, durante i giorni del grande caldo, a causa di un guasto all’impianto di climatizzazione, l’attività di front office è stata riavviata lo scorso mercoledì. Alla luce di alcune valutazioni fatte, tuttavia, è stato ritenuto opportuno spostarsi temporaneamente, forse per tutto il mese di Agosto, in via Nino Bixio, in cui i locali sono regolarmente climatizzati. “Abbiamo allestito le postazioni necessarie- spiega Lorefice- anche con separé per garantire la privacy degli utenti. Gli sportelli saranno a disposizione degli utenti la mattina, dalle 8:15 alle 13:15. Con questa scelta, riteniamo di poter garantire ai cittadini un servizio migliore in condizioni più agevoli”. Il cambiamento viene comunicato anche attraverso il sito istituzionale del Comune e i canali ufficiali dell’amministrazione comunale.
Intanto non è escluso che da settembre possa essere avviata una nuova modalità di accesso agli sportelli. Allo studio ci sarebbe l’ipotesi di lavorare, come accade già in altri uffici pubblici, per appuntamento, così da limitare code e disagi ed accelerare le attività.

 

Potrebbe interessarti