Un parcheggio a servizio di via Tisia, iniziano i lavori: cento posti, pronto entro aprile

 Un parcheggio a servizio di via Tisia, iniziano i lavori: cento posti, pronto entro aprile

Sono iniziati i lavori per la realizzazione dell’atteso parcheggio a servizio dell’area commerciale di via Tisia, accanto alla palestra Akradina, a Siracusa. L’assessore alla Mobilità di Siracusa, Enzo Pantano, spiega che i lavori “saranno completati entro il mese di aprile, con un numero di stalli auto disponibili tra i 100 e i 110”.
Sarà gratuito o a pagamento? Ancora non si hanno chiare indicazioni, la scelta dipenderà dalle analisi che vengono condotte dai tecnici del settore mobilità. Si deve comparare il numero di stalli blu e di stalli bianchi già presenti nella zona. Il rapporto tra spazi di sosta a pagamento e quelli gratuiti è regolato da apposita normativa. Con molta probabilità, alla fine, si potrebbe optare per una soluzione “ibrida”, con alcuni stalli a pagamento ed altri gratuiti.
Quanto all’idea di attivare navette bus di collegamento con la zona commerciale di viale Tisia e via Pitia, da anche piazzale Sgarlata e dal parcheggio Von Platen, l’assessore Pantano sottolinea che “si tratta di un’iniziativa dell’assessorato, poi condivisa con il Cenaco. Il nostro obiettivo – spiega – è quello di pedonalizzare l’area. Un nostro investimento, condiviso con i commercianti”.

 

Potrebbe interessarti