Un premio per la Polizia Municipale di Melilli, menzione speciale Anci/Sicurezza Urbana

La Polizia Municipale di Melilli ha ricevuto la menzione speciale Anci, progetto Sicurezza Urbana 2022. Un riconoscimento ottenuto “per l’efficacia e il potere comunicativo frutto di una chiave di lettura semplice e intuitiva, per le finalità didattico informative e la capacità di coinvolgere gli studenti”. In Sicilia, premiati anche i Gruppi Operativi Anticontraffazione di Catania. I riconoscimenti principali sono andati alla Municipale di Bari, a quella di Napoli e Pistoia.
Il sindaco di Melilli, Giuseppe Carta, ha consegnato oggi la menzione speciale al comandante della polizia locale, Claudio Cava. Con lui anche il presidente di Anci Sicilia, Paolo Amenta. “Melilli si pregia di un riconoscimento che ripaga il duro lavoro, la maggior parte delle volte poco visibile, di un Corpo, quella della Polizia Locale del nostro Comune che quotidianamente, coordinato dal comandante Claudio Cava, si prodiga per garantire la percezione di sicurezza e non abbandono, a tutta la comunità di Melilli, Villasmundo e Città Giardino”, commenta Carta.
La menzione speciale è stata assegnata alla Municipale di Melilli per il fumetto “Heroes Up”, rivolto agli studenti per informarli sui danni e pericoli derivanti dall’utilizzo delle sostanze stupefacenti. “Uno strumento, quello della produzione fumettistica, che in molti settori ha dimostrato efficacia e potere comunicativo vista la chiave di lettura semplice ed intuitiva. Un percorso fatto di confronti nelle scuole in cui i Supereroi del titolo sono i nostri ragazzi che con fermezza, forza e coraggio, senza timore di chiedere aiuto alle istituzioni, scelgono la vita e allontanano le tentazioni”, spiega il comandante Cava.