Un siracusano sul tetto del Latte Art, vince il campionato italiano e vola a Shangai

 Un siracusano sul tetto del Latte Art, vince il campionato italiano e vola a Shangai

Il siracusano Giuseppe Fiorini ha vinto la finale del Campionato Italiano Latte Art al Sigep di Rimini. Si era guadagnato la partecipazione alla finalissima grazie al piazzamento nella tappa di selezione al Coffee Show Latte Art di Siracusa, organizzata dall’associazione culturale enogastronomica Mangiare Bene e non solo presieduta da Gaetano Bongiovanni.
In finale, Fiorini ha battuto il sardo Giuseppe Musiu e il campione uscente Pietro Vannelli.
Il pubblico ha seguito con curiosità le figure che nascevano nella tazza grazie alla straordinaria manualità dei concorrenti.
Per Fiorini adesso, dopo il primo posto nazionale e il premio messo del maestro Luigi Lupi, viaggio assicurato ai Campionati Mondiali di Latte Art di Shangai con un compito molto impegnativo: dovrà fare meglio dopo il settimo posto conquistato da Pietro Vannelli nella passata edizione.
“Un grande prestigio per Siracusa”, ha sottolineato l’organizzatore del Coffee Show Latte art Gaetano Bongiovanni. “Siamo orgogliosi di avere un nostro concittadino a rappresentare l’Italia ai campionati mondiali di latte art che si terranno a Shanghai dal 28 marzo al 03 aprile”.
Il Coffee Show si dimostra un appuntamento importante per i nuovi talenti di questa affascinante disciplina desiderosi di far conoscere al pubblico la propria professionalità e bravura .

 

Potrebbe interessarti