Hub vaccinale all'Urban Center, Vinciullo: "Problemi di parcheggio". La replica: "sosta gratuita" si consenta sosta grautita"
“Dove parcheggeranno i cittadini che dovranno vaccinarsi all’Urban Center, visto che via Malta è diventata un inferno?”. A porsi questa domanda è il coordinatore provinciale della Lega Sicilia, Vincenzo Vinciullo insieme a Sebastiano Moncada.
Vinciullo e Moncada si rivolgono in particolar modo al sindaco di Siracusa, Francesco Italia “che tanto si è messo in mostra in questa vicenda, di dare una risposta concreta ai cittadini e cioè di aprire il parcheggio di via Molo a titolo gratuito a quanti si recheranno nelle prossime settimane a fare il vaccino”.
“L’Amministrazione comunale di Siracusa -proseguono – deve capire che vaccinarsi non deve diventare una tortura, prima perché bisogna cercare il parcheggio e poi, qualora si entra dentro il parcheggio a pagamento, trovare i biglietti dal momento che, notoriamente, le macchinette sono sempre guaste. Quindi, in tanta enfasi e in tante fotografie manca un atto concreto, rendere gratuito il servizio di parcheggio durante l’orario che verrà utilizzato per vaccinarsi”.
Dagli uffici della Mobilità, l’assessore Maura Fontana spiega però che la sosta gratuita è già prevista, all’interno del parcheggio del Molo. Un numero congruo di stalli saranno riservati a chi deve vaccinarsi. La segnaletica apposita verrà affissa non appena saranno completati i lavori per la trasformazione dell’Urban Center in hub vaccinale.