Vandali alla Cgil di Lentini, Munafò (Uil): "Ferita a un luogo simbolo della città"
“Non possiamo che essere vicini e solidali con gli amici e i colleghi della Cgil per l’atto vandalico avvenuto pochi giorni fa a Lentini”.
Così Stefano Munafò, segretario generale territoriale della Uil di Siracusa-Ragusa-Gela, in seguito a quanto accaduto nella sede della Camera sindacale di Lentini nei pressi del Municipio. I malviventi hanno scardinato una finestra e messo a soqquadro diverse stanze, aprendo cassetti e armadi, non portando via nulla.
“Rimane la gravità del gesto – ha aggiunto Munafò – perché si tratta di un atto perpetrato in un luogo simbolo della città e di un territorio più in generale che rappresenta la dignità e i diritti dei lavoratori oggi sempre più calpestati. Un gesto inquietante e di estrema gravità che allarma l’intera comunità provinciale e che però, non scalfisce il nostro impegno quotidiano per ciò che riguarda le lotte sindacali unitarie e non a difesa dei valori di giustizia sociale e di radicamento nei territori. Confidiamo naturalmente nel lavoro dei soggetti preposti affinché attraverso le indagini si possa risalire agli autori del gesto e garantire sempre maggiore sicurezza a chi, attraverso la propria azione sindacale, non fa altro che spendersi quotidianamente in difesa dei lavoratori”.