Vela. South Kensington alla conquista del mondiale con l'effige del Comune di Siracusa

 Vela. South Kensington alla conquista del mondiale con l'effige del Comune di Siracusa

Rinnovata la partnership tra il South Kensington sailing team e il Comune di Siracusa. L’accordo è valido per tutta la stagione di regate 2015. L’imbarcazione modello First 35, “South Kensington”, vincitrice del Corinthian Trophy in occasione degli ORC World Championship 2013, punta a bissare il titolo iridato ai campionati del mondo di vela d’altura 2015, che si disputeranno a giugno in Spagna, nelle spettacolari acque del golfo di Barcellona. South Kensington ha difeso il trofeo iridato l’anno scorso nel Mar Baltico.
Il Comune di Siracusa fornirà supporto economico, logistico e organizzativo all’equipaggio insieme a Krm Underwriting e altri importanti.
Armatore del South Kensington è Alessandro Consiglio, eletto ancora una volta portabandiera del guidone di Siracusa. Il simbolo della città aretusea, un’aquila reale raffigurata con i fulmini tra gli artigli, accompagnerà l’equipaggio di velisti siciliani nella caccia al titolo.
Proseguono intanto gli allenamenti mentre vengono ultimate le fasi di sviluppo progettuale dello scafo e delle vele. Le prossime regate, in programma per inizio maggio, serviranno da importanti test per verificare i miglioramenti delle performance della barca.
L?equipaggio è composto da Alessandro Consiglio (armatore e drizzista), Stefano Pipitone (timoniere), Giacomo Dell’Aria (tattico), Andrea Sorrentino (randista), Tito Gangi (1°tailer), Marco Aiello (2°tailer), Andrea De Mercurio (aiuto prodiere), Vincenzo Puglisi (prodiere), Giuseppe Marino (shore team).

 

Potrebbe interessarti