Verso il ballottaggio, Mangiafico: "Civico4 con Messina, vera alternativa ad Italia"
Se non è un annuncio ufficiale, poco ci manca. Gli aspetti programmatici vengono definiti in queste ore, ma l’accordo tra Civico4 e Ferdinando Messina è cosa fatta. D’altronde, lo stesso Michele Mangiafico si è spinto sui social sino alla soglia dell’appello elettorale: “Civico4 invita a votare per il ballottaggio di domenica 11 e lunedì 12 giugno il candidato a sindaco Ferdinando Messina, che rappresenta l’alternativa all’amministrazione comunale uscente”. Lo ha scritto sui social, confermando la linea da opposizione rigorosa a Francesco Italia.
“Ferdinando ha accolto numerosi punti del nostro Programma Amministrativo”, precisa il leader di Civico4, “e ci ha manifestato stima e apprezzamento per i contenuti della nostra campagna elettorale”.
Possibile, allora, un ingresso nella squadra degli assessori designati anche di Michele Mangiafico e nuovi equilibri tra alleati – dopo i mal di pancia DC – con Ferdinando Messina garante di una equa presenza degli alleati nella squadra di governo cittadino.