Verso il convegno mondiale guide turistiche: sopralluoghi della commissione internazionale
E’ arrivata la commissione della Federazione mondiale delle guide turistiche, impegnata in una serie di sopralluoghi in preparazione del convegno internazionale in programma a gennaio del prossimo anno. Della commissione fanno parte due componenti della federazione mondiale delle guide turistiche, 2 dell’associazione nazionale italiana e 3 rappresentanti della Simposya, l’agenzia romana che organizza l’evento mondiale.
A guidare la commissione, la presidente della WFTGA, Alushca Ritchie, di Città del Capo (Sud Africa). Ad accompagnare la rappresentativa internazionale nei vari appuntamenti c’è anche Carlo Castello, presidente delle guide turistiche siracusane.
Dopo un primo giro nel capoluogo, la commissione ha visitato Ferla e Pantalica. Nella cittadina montana hanno incontrato il sindaco, Michelangelo Giansiracusa, che ha vestito i panni del cicerone nel raccontare la chiesa di San Sebastiano e l’aspetto devozionale.
Intanto, il presidente dell’associazione Noi Albergatori Siracusa, Pippo Rosano, ha consegnato un messaggio benvenuto ai componenti della commissione ed un “rinnovato ringraziamento per aver scelto la città di Siracusa per il loro congresso”.