Verso il G7, il Silp incontra il questore: “Pianificare subito i servizi di polizia”

Carenza di personale e necessità di pianificare da subito i servizi da garantire in occasione del G7 di settembre. Sono questi alcuni dei temi affrontati nel corso di un incontro fra il questore di Siracusa, Roberto Pellicone e la segreteria del Silp Cgil provinciale.
L’incontro, chiesto dal neo eletto segretario generale provinciale Silp, Raffaele Zappalà, è stata anche occasione per la presentazione della nuova segreteria provinciale: Giuseppe Arena, Gabriella Barone, Angelo Bianca, Antonio Giallongo, Gianluca Godano, Vincenzo Tedesco e Andrea Papa.
Durante la riunione sono state affrontate diverse questioni alcune delle quali già all’attenzione del questore e segnalate al Dipartimento.
Il Silp ha anche palesato l’esigenza di pianificare l’evento del G7, che si terrà a Siracusa a settembre.
“Ci sembra doveroso iniziare a pianificare per tempo l’evento di vetrina mondiale del G7 che vedrà protagonista Siracusa” ha detto Raffaele Zappalà. “È fondamentale capire quanto sia importante la gestione dell’evento sia per i cittadini sia per la città ma non dobbiamo dimenticare la salvaguardia dei diritti del personale della Polizia di Stato, che è da sempre una priorità della nostra organizzazione sindacale, anche perché dobbiamo evitare gli errori commessi a Brindisi che hanno visto ledere la professionalità delle lavoratrici e dei lavoratori impegnati nell’evento”.
Su questo specifico tema, il questore ha dato rassicurazioni e si è mostrato orientato su una gestione oculata dell’evento.